Appropriatezza Clinica

IJC Heart & Vasculature pubblica i risultati di una vasta ricerca scientifica a cui Il Melograno ha partecipato con successo.

Il 30/11/2020 è stato pubblicato sulla rivista scientifica IJC Heart & Vasculature, del gruppo editoriale Elsevier, un importante lavoro svolto dal Dipartimento di Cardiologia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno con la collaborazione de Il Melograno Data Services e di Metisoft, entrambe aziende del settore dell’Information Technology.

Siamo orgogliosi di aver offerto il nostro contributo allo studio e alla sperimentazione di questa avanzata metodologia di valutazione a priori dei rischi interventistici per le patologie coronariche, migliorando così, grazie al nostro software “Sistema di Valutazione Aprioristica dell’Appropriatezza Clinica”, l’aspettativa per i pazienti e la pratica clinica.

L’articolo sulla risultanza dello studio è disponibile al seguente link https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2352906720303754?via%3Dihub. La sua pubblicazione è avvenuta con licenza Creative Commons “Open Access”, pertanto consultabile e scaricabile gratuitamente. L’impegno nella sperimentazione della metodologia e la pubblicazione stessa evidenziano ancora una volta la capacità e la professionalità del personale medico e sanitario del nostro Paese a cui, soprattutto in questo difficile momento, è rivolto il comune ringraziamento per l’impegno anche testimoniato dal tributo in vite umane pagato nella lotta al Covid-19.

Il Melograno Data Services, Metisoft e i medici dell’Ospedale Mazzoni sentono di dover ricordare la figura del Dott. Luciano Moretti, promotore e appassionato sostenitore del progetto di sperimentazione.

Da oltre trent’anni la nostra azienda opera nel settore della Sanità ponendo al centro del proprio lavoro il paziente, la ricerca clinica, il miglioramento del Sistema Salute e la qualità dei servizi offerti dai nostri Clienti.