Gateway HL7 - DICOM-RIS

Gateway HL7

Healt Level Seven (HL7) è attualmente lo standard di comunicazione più diffuso al mondo nel settore della sanità. Il sistema di integrazione Melograno si pone l’obiettivo di aprire i moduli specifici del sistema informativo ospedaliero all'interoperabilità basata su HL7. Il prodotto utilizza tecnologie che consentono la gestione ottimale del delivery in tempo reale delle informazioni utili. Il sistema è basato su una architettura suddivisa in moduli che permette una vasta gamma di soluzioni adattabili alle varie esigenze del cliente.

Gateway DICOM-RIS

L’applicazione RIS dispone di interfacce DICOM per l’integrazione del sistema in uno scenario RIS/PACS. Le interfacce disponibili sono rappresentate dalle seguenti DICOM Service Class:

  • Basic Worklist Management SCP: Servizio associato al modulo di Accettazione del RIS che consente di erogare le liste di lavoro alle apparecchiature di radiologia;
  • Modality Performed Procedure Step SCP: Servizio associato al modulo di Accettazione che consente di raccogliere, lato RIS, le informazioni sulle prestazioni erogate dalle Modalità;
  • DICOM Basic Text Structured Report SCU: Servizio associato al modulo di Refertazione che consente di inviare al PACS i referti, da archiviare unitamente alle immagini diagnostiche inviate dalle Modality DICOM, al fine di renderli disponibili per la consultazione unitamente alle immagini.

Integrazioni

Tutti i moduli del sistema informativo ospedaliero