CUP - Centro Unico di Prenotazione

Gestisce le attività di prenotazione e accettazione delle prestazioni ambulatoriali erogate dalle strutture sanitarie ospedaliere e territoriali, sia in regime di convenzione sia di libera professione. Comprende le funzionalità di creazione e configurazione degli archivi di base del Sistema Informativo, con particolare riferimento alla definizione delle agende (disponibilità, orari) e dei tariffari delle prestazioni erogate dai servizi della struttura.
Governa le attività di acquisizione dei corrispettivi di pagamento effettuate dagli sportelli del CUP, relativamente alle prestazioni erogate dalle strutture di competenza. Consente l’emissione di documenti contabili ed il controllo degli storni di fatture annullate, dei riscontri di cassa e dei flussi relativi al debito informativo verso gli Enti esterni.
La componente WEB permette di rendere disponibili le funzioni del prodotto ad eventuali utenti-operatori esterni alla struttura.
È disponibile anche una APP, per sistemi Apple IOS e Android, che fornisce le stesse funzionalità della versione Web.
Il sistema dispone di funzionalità di invio di SMS di remind al paziente con le informazioni relative alla prestazione e alla modalità di fruizione del servizio. Offre, inoltre, la gestione del Recall del paziente che evidenzia gli appuntamenti prossimi alla scadenza e consente all’operatore di gestire gli esiti della chiamata.
È disponibile la gestione delle sale di attesa a due livelli consentendo di inviare il paziente, a fronte dell'accesso, in una prima sala di attesa "generale" più ampia e solo in prossimità della erogazione della prestazione viene indirizzato, tramite integrazione con sistemi di eliminacode, alla sala di attesa posta in prossimità dell'ambulatorio. Il paziente viene sempre identificato in modalità anonima grazie al codice personale riportato sul documento contabile rilasciato in fase di pagamento della prestazione.
È, inoltre, disponibile la gestione delle convenzioni con le assicurazioni che garantisce la più ampia scelta tra le prestazioni erogabili e le modalità di fatturazione.