Portale del Dipendente

Il portale costituisce il punto di accesso per una Intranet Aziendale rivolta al personale dipendente.

In esso confluiscono contenuti informativi, strumenti per la comunicazione tra utenti e la pubblicazione di contenuti, e servizi applicativi.

La struttura logica del portale riproduce in prima battuta la struttura organizzativa standard, fornendo così un primo livello di profilazione dell’utente sulla base della propria Organizzazione di appartenenza (Direzione, Struttura Sanitaria, ecc.).

Con lo scopo di favorire l’aggregazione di utenti attorno ad argomenti d’interesse comune, e per facilitare la comunicazione e l’interscambio di contenuti e servizi tra gruppi di lavoro afferenti a diverse Organizzazioni, il portale dispone di un ulteriore livello di aggregazione e di profilazione, basato sul concetto di Comunità di Utenti. In questo modo i contenuti e i servizi disponibili possono essere condivisi tra gruppi di utenti che, indipendentemente dalla loro appartenenza ad una determinata struttura o organizzazione aziendale, condividono attività, servizi o documentazione comune.

Questo modello fornisce all'utente finale uno strumento flessibile, ed allo stesso tempo contestualizzato sulla specifica realtà organizzativa nella quale opera.

Il portale del dipendente si integra con il sistema di Gestione del Personale, fornendo diverse funzionalità e servizi accessibili agli utenti sia dalla rete interna, sia da Web.

In particolare, sono disponibili le seguenti funzionalità:

  • Consultazione cedolini e modello CU
  • Gestione giustificativi
  • Gestione automatizzata degli attestati di malattia INPS
  • Distribuzione documenti riservati al dipendente