Pre-Ospedalizzazione - Pre-Accettazione Ospedaliera - Dimissione protetta

  • Pre-Ospedalizzazione

Consente di gestire la fase di pre-ospedalizzazione del paziente in attesa di ricovero programmato per intervento chirurgico. Sono gestite le informazioni relative alla esecuzione degli accertamenti diagnostici e dei processi propedeutici al trattamento chirurgico.

  • Pre-Accettazione Ospedaliera

Gestisce il ricovero “provvisorio” in regime di degenza o di day hospital al fine di consentire al reparto, nei periodi di chiusura dell’accettazione amministrativa, l’apertura dell’evento clinico-sanitario attraverso l’assegnazione di un numero provvisorio di cartella clinica. Consente, inoltre, di attribuire al paziente le informazioni sanitarie di interesse su tutte le attività svolte, in attesa che il ricovero sia reso definitivo dall’accettazione.

  • Dimissione protetta

L’obiettivo è migliorare la programmazione dell’attività chirurgica riducendo il tempo di attesa e limitare il numero complessivo delle giornate di ricovero. È gestita la dimissione protetta per i pazienti che completano l’iter di ricovero successivamente alla chiusura del ricovero stesso, per assicurare la continuità assistenziale tra ospedale e territorio. Le procedure erogate sono disponibili per la codifica al fine di una corretta documentazione del DRG. Consente di gestire la fase di pre-ospedalizzazione del paziente in attesa di ricovero programmato per intervento chirurgico. Sono gestite le informazioni relative alla esecuzione degli accertamenti diagnostici e dei processi propedeutici al trattamento chirurgico

Integrazioni

anagrafe centralizzata – MPI

cartella infermieristica

CUP

degenze

order entry

registro operatorio

referti