Certificazione di Qualità

Il Melograno Data Services S.r.l. ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000, a partire dal mese di luglio 2004, in quanto società fornitrice di servizi e prodotti nel settore dell' Information Technology, oggi conforme allo standard ISO 9001:2015

L'oggetto della certificazione riguarda il settore EA 33: "la progettazione, lo sviluppo, la manutenzione e l'assistenza del software e dei relativi servizi di installazione, configurazione e addestramento" e da Luglio 2010, include anche il settore EA 35 relativamente alla progettazione ed erogazione dei servizi di consulenza organizzativa e gestionale e all'erogazione "service" delle retribuzioni del personale, avendo maturato una consolidata esperienza in ulteriori servizi professionali.
Il Sistema di Qualità aziendale è soggetto a visite annuali di sorveglianza, da parte dell'Ente di Certificazione, al fine di garantirne il mantenimento ed il miglioramento continuo dei requisiti.

All'interno del Sistema di Qualità aziendale sono stati definiti i principali processi aziendali (progettazione, sviluppo e testing del software, formazione del personale, acquisti e fornitori, trattative commerciali e gare di appalto, analisi dei rischi dei processi e delle opportunità, manutenzione attrezzature, progettazione ed erogazione dei servizi professionali offerti, non conformità, azioni correttive, gestione delle informazioni documentate) e le modalità per il continuo aggiornamento degli stessi. Sono state, inoltre, definite le modalità di rilevazione del livello di soddisfazione dei Clienti e dei reclami.